Beega – Cycling Tour propone un percorso in bicicletta alla scoperta delle Mura della città.
Per secoli hanno definito il limite della città, per secoli hanno difeso i suoi abitanti: le mura di Cremona raccontano ancora oggi moltissimo della storia e dei cambiamenti che hanno modellato la realtà cremonese.
Coi piedi sui pedali vi accompagniamo a scoprire la città da prospettive differenti, osservando come la storia possa essere letta nelle imponenti architetture dei monumenti cittadini, ma anche in semplici dettagli spesso poco conosciuti, come la pietra levigata dalle mani delle donne, un portone che chiude un antico passaggio o un arco di apertura per lo scorrere dell’acqua.
Mattoni che raccontano la potenza di una città, antichi nomi che ricordano il potere civico e civile, ma anche il transito di re e imperatori.
Per questo primo itinerario si propone di pedalare in sella alla biciclette Beega, che, insieme ai caschetti, verranno sanificate e consegnate al momento della partenza.
Le biciclette per questo primo tour non hanno nessun costo aggiuntivo di noleggio.
24 e 25 aprile, alle ore 16.00.
Ritrovo davanti alla Ciclofficina La Gare des Gars in Via Dante, 90. (ex biglietteria bus)
Per partecipare è necessario:
-prenotare scrivendo a tour@beega.it o acquistando cliccando al link incremona.it,
-per tutta la durata del tour indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.
Come da indicazione ministeriale, in zona arancione è possibile lo svolgimento di servizi di visite guidate per i soli residenti nel comune nel quale si svolge l’attività.