Salpa nuovamente la nave di Gherardo da Cremona, con Aksak Project, CrArT e Massimiliano Pegorini, alla scoperta della storia di uno dei personaggi più significativi della nostra città.
“De caelo et mundo” è un evento pensato per coniugare narrazione, musica e teatro per raccontare il lavoro di un uomo di cultura che ha, con le sue traduzioni dall’arabo e dal greco, influito sulla conoscenza dell’universo, della medicina, della matematica…di tutto l’occidente dal XII al XVII secolo.
La struttura dello spettacolo proposto vedrà un aggiornamento, per quanto riguarda alcuni brani e contenuti, rispetto alle precedenti proposte.
“De caelo et mundo” arricchisce il programma del progetto “2240” pensato e realizzato da CrArT per celebrare i duemiladuecentoquaranta anni dalla fondazione della città di Cremona.
9 settembre, ore 21.00, presso chiesa di San Francesco (Via Fatebenefratelli 1) a Cremona.
Biglietto 5 €, è consigliata la prenotazione: info@crart.it – 338 8071208, 335 7646332.
Il progetto 2240 è realizzato grazie al sostegno di Fondazione comunitaria della provincia di Cremona onlus e gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Cremona, dell’Università degli studi di Pavia e della Diocesi di Cremona.
Con il sostegno di: Ottica Voltini, Simecom, Pietra onoranze funebri.
La collaborazione di: Consorzio InCremona, Cascina Farisengo, Beega cycling tour, Aksak Project, Anffas Cremona coop Ventaglio Blu, Istituto Stradivari.
Sponsor tecnici: Fantigrafica e Osteria Palio dell’Oca.
Media Partner: La Provincia di Cremona, Mondo Padano, Cremona Uno, Cremonaoggi, Cremona Sera, Riflessi magazine.
Per scoprire il programma Cremona 2240