In occasione della mostra “GENOVESINO, NATURA E INVENZIONE NELLA PITTURA DEL SEICENTO A CREMONA”, allestita dal 6 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018 presso il Museo Civico Ala Ponzone, CrArT organizza una serie di iniziative legate al tema dell’esposizione, che possano aiutare i visitatori, cremonesi e turisti, a scoprire Cremona e la sua cultura partendo dall’incontro con l’attività e le opere di Luigi Miradori detto “Il Genovesino”.
SCOPRI CREMONA CON GENOVESINO
La proposta prevede visita guidata alla mostra “Genovesino” e visita guidata alla città. I visitatori saranno accompagnati alla scoperta del centro storico e dei suoi monumenti principali, con approfondimenti sull’artista e al suo legame con Cremona.
La visita può essere di mezza giornata o giornata intera.
GENOVESINO RACCONTA GENOVESINO
La proposta integra la visita guidata alla mostra “Genovesino” con una parte esperienziale. Al termine del percorso in Museo l’attore professionista Massimiliano Pegorini coinvolgerà i visitatori in un racconto drammatizzato sulla vita del pittore.
La visita può essere di mezza giornata o giornata intera.
Prenotazione con 7 giorni di anticipo per verifica disponibilità dell’attore.
GENOVESINO OLTRE GENOVESINO
Visita guidata alla mostra “Genovesino”, al termine i visitatori saranno accompagnati in un percorso lungo le strade della città alla scoperta di Cremona, arte-storia-società, nel periodo antecedente e seguente la peste del 1630, data dopo la quale il pittore Luigi Miradori è arrivato a Cremona.
Appuntamento fisso e mensile a partecipazione libera, il gruppo si costituisce al momento del ritrovo presso il Museo Civico.
Date: 29/10, ore 10.00 – 12/11, ore 15.00 – 17/12 ore 10.00 – 06/01, ore 15.00.
Quota di partecipazione 15,00€-13,00€
Per informazioni, prezzi e modalità: info@crart.it – +39 338 8071208
Sito della mostra: www.mostragenovesino.it