La prima tappa, a Palazzo Mina Bolzesi, esplora il mondo dell’Inferno. La serata inizia con un’approfondimento dedicato al linguaggio dell’arte attraverso un’ installazione artistica a cura di Rocio Perez Vallejo e l’intervento dal tema “William Blake: le forme dell’Inferno” tenuto da CrArT.
Il Purgatorio, evocato presso la Chiesa del Foppone, prevede un’approfondimento legato al linguaggio della storia e della teologia con l’evocazione teatrale a cura di Massimiliano Pegorini e l’intervento “Luoghi nel limbo” a cura CrArT e don Francesco Cortellini.
Il percorso si conclude presso la chiesa di San Girolamo e l’oratorio Silvio Pellico per raccontare l’ultima Cantica del Paradiso. L’approfondimento è legato al linguaggio della musica con le note del Trio Aksak Project e l’intervento “Stelle, salita al cielo, rotta verso Dio” a cura di CrArT e Achille Meazzi.
Per partecipare è necessario: prenotare la visita a 338 8071208 o info@crart.it; portare sempre con sé la mascherina; mantenere il distanziamento.