In occasione della Festa del Torrone CrArT propone diversi itinerari in città:
“Ti racconto Cremona”
Percorso ideato per chi arriva a Cremona per la prima volta: si racconterà la storia della città attraverso gli eventi più significativi che saranno narrati guardando alcuni tra i monumenti più rappresentativi.
Partenze alle ore 10.30 e ore 14.30 – ritrovo in piazza dei Filodrammatici.
Prenotazione con almeno 12 ore di anticipo per i fine settimana e 48 ore di anticipo durante la settimana.
“Dolce Liberty”
L’arte e l’architettura Liberty hanno addolcito l’aspetto della città nei primi anni del Novecento. Anche molti esercizi commerciali legati alla produzione e alla vendita di dolci, tra i quali il torrone, hanno affidato a disegnatori, intagliatori, stuccatori, decoratori dell’ Arte Nuova la cura dei loro negozi. Il percorso prevede la scoperta di questa parte della storia della città, tra palazzi e locali pieni di fascino tra fiori, frutta, volti…
Il percorso si sviluppa tra corso Garibaldi e corso Campi per terminare nelle vie più significative del cuore della città.
Ogni sabato e domenica, ore 14.30 – ritrovo in Piazza Cittanova.
“Via Aporti 37.Cremona racconta Mina”
Nel 1958 a Cremona, in via Aporti al numero civico 37, ha inizio una grande avventura che consegnerà alla storia la più grande cantante italiana contemporanea e una delle voci più belle a livello mondiale: Mina!
La città di Cremona è in grado di raccontare, attraverso i suoi luoghi, i nove mesi che segnano indelebilmente la vita artistica di una giovane ragazza che con la sua mimica e l’uso rivoluzionario della voce ha cambiato il mondo della musica. In collaborazione con l’attore Massimiliano Pegorini.
Sabato 17 e Sabato 24, ore 17.00 – ritrovo in Via Aporti 37.
Il tour partirà con un minimo di 10 partecipanti
I percorsi durano circa 2 h.
Per ogni itinerario è obbligatoria la prenotazione con almeno 12 ore di anticipo.
Prenotazioni, info e quote: info@crart.it o 3388071208 (anche sms o whatsapp).